La grande autoemoinfusione può essere utilizzata in svariati contesti terapeutici per il trattamento di numerose patologie e problematiche nell’ambito sportivo, nella medicina estetica, immuno-reumatologica, vascolare, neurovascolare, in vari settori della medicina generale, soprattutto nelle condizioni in cui è presente una componente infiammatoria. Ottimi risultati si ottengono anche nelle stanchezze croniche, nelle sindromi post-Covid e nel trattamento dei sintomi correlati ai tumori e alle chemioterapie.
L’ossigeno ozono terapia è una pratica medica in crescita costante. La terapia di ossigeno ozono praticata presso la Casa di Cura Villa Maria avviene rigorosamente secondo i protocolli della Società Scientifica di Ossigeno Ozono Terapia (S.I.O.O.T.).
Il numero di sedute è personalizzato in base al paziente e alla condizione da trattare, sempre in accordo con le linee guida SIOOT. Non contrasta con alcuna terapia, ma si pone come ausilio da associare alle terapie di base, che devono restare immodificate.