La Casa di Cura Villa Maria è un Ospedale Privato Accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.)
Pertanto offre prestazioni sanitarie:
-in Regime di Accreditamento con il S.S.N; .
-In forma Privata per pazienti convenzionati con Assicurazioni, Casse e Mutue Assistenziali e per coloro che, anche iscritti al S.S.N., ne facciano espressa richiesta. .
Inaugurata il 3 novembre 1964, oggi Villa Maria è un polo sanitario moderno e polifunzionale, tecnologicamente all’avanguardia dove operano professionisti con elevate competenze in Area Medica e Area Chirurgica.
Ogni anno eroga oltre 150 mila prestazioni per circa 60 mila utenti raggiungendo livelli di eccellenza in numerose specialità chirurgiche, nella diagnostica e nei Servizi di Riabilitazione con un rigoroso sistema organizzativo .
La Casa di Cura è adeguata alle norme per la tutela della Salute Pubblica e dell’Ambiente ed aderisce ad A.I.O.P. – Associazione Italiana Ospedalità Privata – rappresentativa delle Case di Cura e degli Ospedali privati italiani – perseguendo obiettivi, standard qualitativi, assistenziali ed organizzativi.
Il team responsabile della struttura è composto da importanti e valenti professionisti sia nel settore manageriale sia nel settore sanitario. La Direzione Sanitaria sovrintende direttamente all’organico medico, al personale infermieristico e agli addetti ai servizi.
Dott.ssa Silvana Zaccarelli Carloni – Presidente
Dott. Stefano Carloni – Vice Presidente
Rag. Giosuè Boldrini – Consigliere
Avv. Luca Zini – Consigliere
Geom. Francesco Troiani – Consigliere
Dott. Stefano Giuliano Bianchi – Consigliere
Dott. Enrico Fava – Procuratore Rapporti A.I.O.P. e Istituzioni
Fornire prestazioni sanitarie appropriate ed efficaci mediante la professionalità dei Medici e di tutto il personale.
Investire costantemente per la creazione di un ambiente in cui possa svilupparsi l’eccellenza dell’assistenza sanitaria.
La salute e l’esercizio della medicina sul principio della centralità dell’individuo.
Affrontare le sfide del presente in maniera coerente con i principi fondativi.
Implementare e applicare i protocolli operativi ed assistenziali più moderni ed aggiornati nel rispetto delle normative vigenti e delle certificazioni su base volontaria a cui la Casa di Cura aderisce come ulteriore impegno all’esercizio della medicina in sicurezza e per il rispetto del tempo, della dignità e la privacy degli utenti.
“E’ questa una realizzazione che onora Rimini e che contribuisce a crescere il prestigio della città”.
Con queste parole, il 3 novembre 1964, l’allora sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, on. Angelo Salizzoni, iniziava il suo discorso nell’inaugurare la Casa di Cura Villa Maria. Onorare la Città ed i suoi abitanti è sempre stato uno degli obiettivi di Villa Maria, nell’intento di dare prestazioni sanitarie sempre adeguate in qualità e professionalità.
Un obiettivo che è stato raggiunto per l’eccellenza delle prestazioni e per le capacità professionali dimostrate.
Infatti, per l’Avv. Giovanni Zaccarelli e per me, Villa Maria non è stata una semplice avventura imprenditoriale, ma qualcosa con una valenza in più. Abbiamo sempre pensato che l’essenza della professione sanitaria fosse il servizio: noi tutti siamo al servizio di chi soffre; con la nostra professionalità ed il sorriso abbiamo il privilegio di poter offrire fiducia e sicurezza a chi ci è stato affidato.
Nel nostro Ospedale è iniziato un cammino di miglioramento continuo per essere, anche a livello nazionale, un esempio concreto di buona sanità; vogliamo rispondere alla domanda di salute con un servizio dai parametri qualitativi elevati che, assieme allo spirito di accoglienza, costituisce uno dei tratti distintivi di Villa Maria.
Dott.ssa Silvana Zaccarelli Carloni
Presidente C.d.A. Casa di Cura Villa Maria
Villa Maria offre prestazioni sanitarie in regime di accreditamento con il S.S.N in linea con il principio di scelta e libertà della cura che Villa Maria sostiene e promuove.