Da quando in Romagna nel 2002 è nata la Wellness Valley, anche in Romagna “lo stile del vivere bene” è diventato decisivo.
Un consuntivo delle attività della Wellness Valley, il distretto del benessere voluto dal fondatore di Technogym Nerio Alessandri, è stato tracciato di recente in occasione del 6° Workshop annuale degli stakeholder che ha visto riunirsi a Cesena oltre 250 fra rappresentati di amministrazioni locali, imprese e associazioni, mondo della scuola e della medicina, oltre a centri fitness e associazioni sportive. Ospite del Workshop anche il Ministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda, che ha tenuto a battesimo la Wellness Valley 4.0.
Secondo il Wellness Valley Report, lo studio sui benefici sociali ed economici che il progetto Wellness Valley sta portando a livello locale, la Romagna si conferma come comunità più attiva di Italia, con un incremento del 10% in più della media nazionale di coloro che in Emilia Romagna fanno regolare attività fisica. In 200 milioni annui è stato invece quantificato il valore aggiunto per il solo settore ricettivo del marchio “Wellness valley”.
Risultati importanti che lasciano ben sperare per il futuro del terriorio e verso il quale anche Villa Maria ha deciso di portare il proprio contributo partecipando attivamente alle attività svolte in seno alla Wellness Foundation e alla Wellness Week stessa che quest’anno si svolgerà dal 19 al 28 maggio. Nel corso di questa settimana Villa Maria metterà gratuitamente a disposizione su appuntamento il proprio Centro di Fisioterapia Riabilitativa in acqua.
Un impianto mederno ed avanzato di cura e prevenzione su una superfície di oltre 200 mq. con una vasca idroterapica di 55 mq. suddivisa in tre zone per coprire tutte le esigente riabilitative tradizionali e per lo sport. Un impegno concreto a favore della tutela del bene più prezioso a nostra disposizione: la salute.
Il sito ufficiale dell’evento QUI