Un reparto nuovissimo dotato di tecnologie avanzate e risorse umane professionalmente qualificate per eseguire un’ampia gamma di interventi inclusa l’alta complessità. Una sintesi perfetta tra impianti, attrezzature e professionalità, in grado di erogare oltre 6.000 interventi chirurgici all’anno in tutte le principali branche, dalla chirurgia generale a quella colon-proctologica, alla chirurgia flebologica, plastica e ricostruttiva, oculistica, ortopedia, otorinolaringoiatria e chirurgia vertebrale.
Dotazioni
Con il nuovo Blocco Operatorio inaugurato l’8 Settembre 2014, la Casa di Cura Villa Maria ha rafforzato ulteriormente la propria posizione in Area Vasta Romagna in sinergia con il Servizio Sanitario Nazionale.
Le dotazioni sono ai massimi livelli. Ogni sala è dotata di pensili elettronici sospesi, lampade scialitiche di ultimissima generazione con variatore di luce e focus automatici, speciali pannelli in metacrilato antibatterico e flussi d’aria secondo la tecnologia ISO 5 e ISO 7 ad alto numero ricambi per garantire un’altissima protezione al paziente contro il rischio da infezioni.
Sicurezza
La sicurezza nei confronti di pazienti, medici e operatori sanitari è sempre il principale obiettivo: ogni sala operatoria è dotata di un sistema sofisticato per l’analisi delle particelle d’aria, pannellature piombate per le radiazioni RX, trattamento acustico ambientale.
All’interno delle Sale operatorie troviamo un’elevatissima informatizzazione: grandi monitor, collegamenti wireless con la diagnostica per immagini e un sistema integrato di controllo dei parametri vitali dall’induzione anestesiologica alla fase di risveglio.
SPECIALITÀ CHIRURGICHE
Tutta la Chirurgia a Villa Maria: tecniche tradizionali ed innovative fino alla medio-alta complessità