Di ultimissima introduzione sul mercato e “top di gamma” della multinazionale General Electric Healthcare, questa mattina è entrata in servizio la nuova Risonanza Magnetica di Villa Maria modello Signa Explorer ad alto campo (1,5 Tesla).
Villa Maria è tra le prime strutture sanitarie ad avere la disponibilità di questa macchina straordinaria dotata di pacchetti applicativi software avanzati e di sequenze di immagini che consentono di inquadrare al meglio il distretto da analizzare. La nuova Risonanza Magnetica Signa Explorer è stata concepita per eseguire gli esami ai massimi livelli di confort per il paziente grazie, in particolare, all’apertura paziente ad ampia svasatura (105 cm), 45,7 cm di spazio tra piano porta paziente e porzione superiore del tunnel, illuminazione LED e ventilazione del tunnel e centraggio del paziente tramite laser.
“Questa nuova apparecchiatura – spiega il Direttore Sanitario la Dott. Giuliana Vandi (nella foto al centro al taglio del nastro) – fra le tante prestazioni diagnostiche di Risonanza Magnetica ci consentirà di effettuare analisi sofisticate sul ginocchio grazie alla nuovissima bobina ad alta definizione ma soprattutto di dare risposte molto accurate su una patologia purtroppo in forte crescita quale il tumore della prostata”.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa e Comunicazione
Domenico Chiericozzi
Tel. 340-5365121