Specializzazione in Chirurgia Vascolare (Consulente in Chirurgia)
Negli ultimi 10 anni a Vila Maria ha eseguito mediamente 650 interventi all’anno, in prevalenza chirurgia del pavimento pelvico e proctologia.
Il Dott. Stefano Canuti classe 1949 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna e si è Specializzato in Chirurgia generale presso l’Università di Ancona e Chirurgia Vascolare presso l’università di Trieste. Ha svolto attività continuativa in Chirurgia Generale presso il Presidio Ospedaliero di Rimini dal 1977 in qualità di Assistente Chirurgo e da Dicembre 1988 presso il Presidio Ospedaliero di Riccione in qualità di Aiuto di Chirurgia Generale.
Dal 1980 è stato responsabile del Centro di Riabilitazione Stomizzati e dal 1983 dell’Ambulatorio di Proctologia e titolare del modulo di Proctologia dal 1993 al 1998. Dal 1999 è titolare di modulo di rilevanza Dipartimentale di Chirurgia colonproctologica” divenuto poi modulo di Elevata Professionalità in Coloproctologia. Dal luglio 2005 è responsabile Modulo organizzativo di Proctologia e Patologia del pavimento pelvico.