Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale, Idrologia, Climatologia, Talassoterapia, Audiologia (Consulente Otorinolaringoiatria)
La sua attività si sviluppa sia a livello ambulatoriale con visite e diagnostiche che a livello chirurgico nei seguenti ambiti: adeno-tonsillectomia, microchirurgia laringea per polipi e altre patologie delle corde vocali, microchirurgia otologica per otiti croniche e otosclerosi, chirurgia funzionale del naso (settoplastica, polipectomia nasale, turbinectomia), chirurgia del collo (tiroidectomia, parotidectomia, chirurgia delle ghiandole sottomandibolari, chirurgia delle neoplasie e delle malformazioni congenite), chirurgia del russamento (O.S.A.S.), chirurgia delle neoformazioni del volto.
Laurea in Medicina e Chirurgia Università di Bologna nel 1976. Specializzazione in Otorinolaringoiatria (1981), Idrologia, Climatologia e Talassoterapia (1985) e Audiologia (1989). Ha conseguito l’idoneità a Primario di Otorinolaringoiatria nella sessione nel 1989 e ha ricoperto l’incarico di Direttore della SC di Otorinolaringoiatria/Maxillo Facciale / Odontostomatologia dell’Ospedale Umberto Parini di Aosta. Negli ultimi dieci anni ha partecipato come Relatore/Moderatore a numerosi Congressi Nazionali. Nella sua carriera ha eseguito oltre 17 mila interventi in qualità di Primo chirurgo coprendo tutte le patologie otorinolaringoiatriche dalla chirurgia della sordità, al russamento, a quella tumorale della laringe comprese le ghiandole salivari e la tiroide fino alla chirurgia funzionale ed estetica del naso (rinoplastica)