Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia (Consulente di Ortopedia)
Chirurgia ortopedica della spalla e del ginocchio, con particolare focus sulla chirurgia mininvasiva in artroscopia per trattamenti di traumatologia sportiva e di ortopedia rigenerativa anche con cellule staminali.
Chirurgia protesica del ginocchio, adottando soluzioni innovative e impianti di ultima generazione. Collabora in equipe con il Dott. Marco Fravisini e il Dott. Andrea Faini. Principali campi di intervento:
Il Dott. Luca Dei Giudici si Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma con tesi su di nuova tecnica artroscopica per il trattamento delle lesioni della cartilagine del ginocchio, poi pubblicata su rivista internazionale di settore indicizzata su Pubmed.
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con il massimo dei voti presso l’Università Politecnica delle Marche, con una tesi riguardante le diverse ricerche sul tema del ripristino della cartilagine articolare, che ha portato avanti durante gli anni di formazione e che sono poi stati anche questi pubblicati su riviste internazionali di rilievo.
La formazione è stata molto attiva anche dal lato più pratico, partecipando ad interventi chirurgici ortopedici sia maggiori che minori, protesici e artroscopici, già dal terzo anno di medicina. Per trasformarsi successivamente in importanti partecipazioni ai principali congressi di settore, e diventando dal 2017 membro nelle faculty dei principali corsi pratici italiani in qualità di docente e tutor esperto in chirurgia artroscopica e protesica, per colleghi specialisti e specializzandi.
Ha ottenuto inoltre, per diversi anni consecutivi, il riconoscimento di “Excellence in Reviewing” della rivista Arthroscopy della società Americana di Artroscopia, e il premio “Best Poster Award” della società SIGASCOT, a conferma delle proprie capacità teorico-pratiche.
23 pubblicazioni su riviste internazionali, 4 capitoli di libri specialistici, oltre 70 partecipazioni a congressi nazionali e internazionali (divise tra relazioni, poster, moderazioni, e chirurgie in diretta). Tutti i dettagli sono disponibili nel Curriculum.