Ginnastica in acqua per prevenire la lombalgia.
La Casa di Cura Villa Maria invita a partecipare all’Open Day per provare il suo Corso di ginnastica in acqua per prevenire la lombalgia.
L’attività è prevista per martedì 25 settembre alle ore 9.00. La prenotazione è obbligatoria contattando il referente Adriano Laurenti al numero 0541-58488 oppure inviando un email a fisioterapia@villamariarimini.it.
Si svolgeranno esercizi in acqua che rafforzano i muscoli delle gambe, gli addominali e i glutei.
Una regolare attività fisica aiuta a curare il mal di schiena. L’acqua ti permette di allenarti senza aumentare il carico sulla spina dorsale. Grazie al galleggiamento, la schiena e le articolazioni devono sopportare un peso minore, inoltre l’attrito fra il corpo e l’acqua fornisce una delicata resistenza durante il movimento, che aiuta a rafforzare la muscolatura dorsale e quella che circonda le articolazioni.
L’iniziativa rientra tra le numerose attività previste dalla “Wellness Week” 2024 promossa dalla Wellness Foundation e dalla Regione Emilia-Romagna con il patrocinio dell’Università di Bologna e dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna che vede Villa Maria Rimini come Partner Ufficiale della Wellness Week 2024 con l’impegno di diffondere i valori, le pratiche e la cultura della prevenzione e della salute legata al corretto stile di vita.
La Wellness Week 2024 si terrà dal 23 al 30 settembre in concomitanza con la Settimana Europea dello Sport.