Venerdì 24 giugno al Grand Hotel di Rimini si svolgerà il Convegno dal titolo: “Lesioni Multilegamentose di Ginocchio” con 4 sessioni di approfondimento su un tema di estrema attualità con argomenti ancora aperti ad uno stimolante dibattito.
Il trattamento – spiega nella sua introduzione il Responsabile Scientifico del Convegno, il Dott.Marco Fravisini (foto) – richiede un approccio multidisciplinare per un corretto inquadramento di ogni singolo caso al fine di consentire una precisa diagnosi e una corretta strategia di cura. Le lesioni sono estremamente invalidanti e se non correttamente individuate e trattate possono portare a limitazioni importanti nella funzionalità articolare. Risultano fondamentali le conoscenze dell’anatomia e della biomeccanica del ginocchio e una pianificazione accurata al fine di guidare al meglio questa chirurgia complessa.
L’evento è organizzato da SIAGASCOT Emilia Romagna. SIAGASCOT è una Società Scientifica internazionale nell’ambito della chirurgia artroscopica, del ginocchio, dell’arto superiore, della traumatologia dello sport, della ricerca sulla cartilagine, della medicina rigenerativa e delle nuove tecnologie ortopediche.
Per ulteriori informazioni:
Segreteria Organizzativa
EV.O. s.r.l.s. – Ref.: Dr.ssa Angela Rizzi
Tel. 051 538765 – Mob.: 349-2276792
info@evosrl.eu
SCARICA QUI IL PDF