Da quest’anno l’Ospedale Privato Accreditato Villa Maria di Rimini si è dotato di un Diagnostica per la Mineralometria Ossea Computerizzata di ultimissima generazione caratterizzata da prestazioni con la massima definizione ma con una somministrazione di radiazioni molto inferiori alle apparecchiature di precedente concezione.
Solitamente la MOC è conosciuta come la miglior diagnostica per la VALUTAZIONE DELLA OSTEOPOROSI : una malattia ancora sottovalutata che può essere prevenuta e curata con sane abitudini di vita. L’osteoporosi è una malattia debilitante che colpisce in Italia 5 milioni di donne oltre i 50 anni, provoca disabilità ed elevati costi economici per la società: 3,5 milioni di euro ogni anno.
Oltre a ciò questo specifico modello di MOC è in grado di eseguire anche le seguenti prestazioni che ci permettiamo di segnalare:
ANALISI DELLA MASSA MAGRA E DELLA MASSA GRASSA
Questo esame eseguibile Total Body o per segmento anatomico consente una corretta impostazione dei programmi dietetici e delle schede di allenamento mirate.
CALCOLO DELLE PROBABILITA’ DI FRATTURE ENTRO 10 ANNI
valutando la fragilità potenziale con la combinazione di 11 fattori di rischio
ANALISI DELLA COLONNA VERTEBRALE
con la possibilità di effettuare uno studio preventivo sullo sviluppo dei bambini
ANALISI DELLO SCHELETRO PER ASSETTO PROTESI E DISPOSITIVI
con il vantaggio di esporre il paziente a bassissime radiazioni e comunque molto inferiori alla Radiodiagnostica tradizionale
Il servizio è accessibile a tutti ad un
costo base di euro 70,00 prenotando ai seguenti numeri telefonici :
• 0541 58425 dalle 7.30 alle 13.00
• 0541 21438 dalle 7.45 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30