In riferimento ai provvedimenti Ministeriali e Regionali in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, la Casa di Cura Villa Maria comunica agli utenti che su disposizione dell’Autorità sanitaria pubblica sono temporaneamente sospese le prestazioni ambulatoriali ordinarie per conto del SSN, mentre rimangono garantite le prestazioni c.d. ambulatoriali Prioritarie. E’ temporaneamente sospesa anche l’attività diagnostica e le visite a pagamento. Prosegue regolarmente la sola attività di ricovero nei Reparti di Medicina Generale e Lungodegenza Medica.
Per quanto riguarda l’accesso alla struttura, si ricorda che questo è regolamentato dalle seguenti norme:
– E’ vietato l’accesso alla strutture in caso di sintomi influenzali (tosse febbre, difficoltà respiratorie) e se si è venuti a contatto con un caso sospetto o accertato di COVID-19.
– E’ severamente vietato entrare nella struttura senza disinfezione delle mani e senza avere con se una propria mascherina che dovrà essere indossata continuativamente e per tutta la durata di permanenza della persona all’interno della struttura. In assenza di questi accorgimenti per la tutela della salute l’ingresso non sarà consentito.
Permane la limitazione dell’accesso dei visitatori alle aree di degenza al numero di una persona per paziente ricoverato. Permane inoltre la limitazione all’accesso al Poliambulatorio, ai servizi di Diagnostica per Immagini ed Endoscopia ai soli pazienti che devono effettuare una prestazione prioritaria evitando la permanenza, quando non indispensabile, di accompagnatori.
Per qualunque altra necessità o chiarimento, tutti i nostri operatori sono a disposizione al numero: 0541-58411.