Il Vescovo di Rimini, Mons. Francesco Lambiasi, è giunto nel pomeriggio di martedì 12 febbraio in Visita Pastorale all’Ospedale Villa Maria. Ad accoglierlo all’ingresso esterno della sede il Presidente onorario della struttura, l’Avv. Giovanni Zaccarelli e la Dott.ssa Silvana Carloni, Presidente del Consiglio di Amministrazione.
L’esercizio del ministero si è svolto in tutti i Reparti. Nei quattro piani della struttura il Vescovo, accompagnato da don Mario Antolini della chiesa di San Giuliano situata nell’omonimo Borgo, ha incontrato i degenti soffermandosi nelle loro stanze in preghiera. L’incontro è poi proseguito con una visita alla Cappella dell’Ospedale per la lettura di un brano del Vangelo e un ulteriore momento di condivisione e orazione ispirato dalla Giornata Mondiale del Malato e alla parabola del Buon Samaritano.
Nel corso della visita è stata consegnata al Vescovo dal Presidente Giovanni Zaccarelli la Medaglia in argento che raffigura La Pietà di Michelangelo, logo dell’ospedale Villa Maria, coniata nel 2004 in occasione del 40° anniversario dalla fondazione della Casa di Cura. “Le sono profondamente grato per questa visita – ha detto il Presidente onorario di Villa Maria l’Avv. Giovanni Zaccarelli – perchè ci permette di esprimere i nostri sentimenti di rispetto e di stima verso la Chiesa riminese nonchè di condivisione dei suoi obiettivi, che nella loro sostanza sono in piena sintonia con i nostri. Allo stesso tempo, come presidente onorario di questa struttura, l’occasione mi consente di confermare la piena continuità con la linea tracciata dai suoi fondatori, che è quella di mettere a disposizione della Città una struttura polispecialistica per il cui tramite venga dato un contributo significativo al benessere della comunità locale, inteso quest’ultimo non nel senso banalmente e aridamente limitativo che quest’espressione solitamente assume nel linguaggio comune.”
La Visita pastorale del Vescovo è poi terminata negli uffici di Presidenza dove mons. Lambiasi si è intrattenuto per i saluti di commiato.
L’Ufficio Stampa Casa di Cura “VILLA MARIA ” S.p.A.