Sono in vigore da oggi 1° aprile 2022 le nuove regole per quanto riguarda l’accesso presso la Casa di Cura e che dovranno essere seguite dal personale addetto al Triage posto all’ingresso della clinica. Ecco che cosa è previsto.
Eliminazione di tutte le autodichiarazioni.
Non si dovranno più far compilare, all’ingresso, le autodichiarazioni, né ai pazienti, né ai visitatori/accompagnatori/consulenti, ecc…. Al Triage presente all’ingresso è sempre presente la stampa quotidiana dell’elenco dei pazienti che devono accedere alla struttura.
Controllo dei Green Pass.
Permane la verifica della Certificazione Verde Covid-19 con l’applicazione Verifica C19 con modalità che variano a seconda del reparto/servizio nei quali la persona deve recarsi all’interno della struttura qui di seguito specificati:
Ingresso nei Reparti di degenza e Sala Operatoria.
Visitatori, caregiver, specialist, consulenti, operatori di ditte di manutenzione esterne accedono presso i reparti di degenza e sala operatoria solo se in possesso di Green Pass ottenuto a seguito della dose booster, oppure dopo aver completato il ciclo primario di vaccinazione (due dosi) o guarigione, o esenzione unitamente all’effettuazione di un tampone eseguito nelle ultime 48 ore con esito negativo. Tale controllo avviene utilizzando la modalità V-RSA dell’applicazione Verifica C19.
Ingresso nel Poliambulatorio, Diagnostica per Immagini, Servizio di Endoscopia Digestiva, Uffici Amministrativi, Sala Riunioni, Locali Tecnici.
Accompagnatori, consulenti, rappresentanti, formatori, operatori di ditte esterne di manutenzione che devono accedere nelle aree della Casa di Cura, quali Poliambulatorio, Diagnostica per Immagini, Servizio di Endoscopia Digestiva, Uffici Amministrativi, Sala Riunioni, Locali Tecnici , devono presentare all’ingresso il Green Pass ottenuto per vaccinazione, guarigione, tampone o esenzione. Il controllo è effettuato mediante la modalità B-BASE dell’applicazione Verifica C19.
Gli accompagnatori di pazienti ambulatoriali che rientrano nelle categorie di seguito elencate possono entrare anche con il Green Pass rilasciato con un tampone con esito negativo eseguito nelle ultime 48 ore. In questo caso il controllo deve essere eseguito utilizzando la modalità B-BASE dell’applicazione Verifica C19.
- Accompagnatori/visitatori/caregiver di pazienti in possesso del riconoscimento di disabilità con connotazione di gravità ai sensi della Legge 104/1992
- Accompagnatori/visitatori/caregiver di minori di 18 anni
- Accompagnatori/visitatori/caregiver di donne in stato di gravidanza
- Accompagnatori/visitatori/caregiver di pazienti con disabilità fisica, psichica o cognitiva non certificate o in condizioni di fragilità/fine vita.