“I dati epidemiologici e altre evidenze mostrano l’importanza di tenere alta l’attenzione su due aspetti molto importanti: le neoplasie ginecologiche che sono in forte aumento e che necessitano di diagnosi precoci; l’altro tema riguarda le tecniche chirurgiche che devono cercare di ridurre l’invasività, lo stress e il disagio pre e post operatorio, ha dichiarato il Direttore Sanitario della Casa di Cura riminese la dottoressa Giuliana Vandi. – Per dare risposte a queste esigenze abbiamo messo a punto due nuovi percorsi sulla base di protocolli di ultima generazione”.
Per la Ginecologia il punto di partenza è sempre la prevenzione. Villa Maria metterà a disposizione per tre mesi un ‘Check up’ in libera professione eseguito dal Dott. Carmelo Bucolo allo stesso prezzo del ticket a 120,00 euro. Prevede visita specialistica, ecografia transvaginale, pap test su vetrino e colposcopia computerizzata. Per la chirurgia generale è prevista una visita del Dott. Vittorio Corso in libera professione al costo del ticket a 23,00 euro.
Il check up di prevenzione ginecologia – ha spiegato il dottor Carmelo Bucolo nel corso del suo intervento – consentirà alla donna di compiere con un unico appuntamento una serie di esami in grado di fornire una visione completa e approfondita dello stato di salute ginecologico della paziente con particolare riferimento alla diagnosi precoce dei tumori della cervice, della vulva, dell’ovaio e dell’utero. Un check up che è indicato nelle donne dall’età giovanile a quella più adulta”.
Con le nuove apparecchiature messe a disposizione da Villa Maria – ha sottolineato il dottor Vittorio Corso – ci proponiamo di eseguire sempre più interventi con la chirurgia laparoscopica che consente di riportare i pazienti alla vita ordinaria in pochissimi giorni. La collaborazione con il dottor Bucolo consentirà di affrontare congiuntamente tutte le patologie del pavimento pelvico che interessano sempre più donne anche in età giovanile. Il binomio ginecologo e chirurgo non è sempre facile da trovare e rappresenta uno dei nostri punti di forza”.
“Con questi due nuovi percorsi – ha sottolineato il Dott. Gualtiero Antola della Direzione Generale – Villa Maria si propone ancora una volta come partner del Sistema sanitario nazionale con l’obiettivo di dare il proprio contributo per l’effettuazione di interventi anche a più alta complessità. In estrema sintesi possiamo dire che ‘qualità chiama qualità’. Il nuovo blocco operatorio tecnologicamente avanzato continua ad attirare sempre più pazienti che grazie alla presenza di validi professionisti, trovano a Rimini una risposta a molte delle proprie esigenze di salute”. Per accedere al “Check up” ginecologico e alla visita chirurgica basta rivolgersi al numero unico di informazioni e prenotazioni di Villa Maria: 0541-584110541-58411. Si tratta di prestazioni ambulatoriali in libera professione mentre gli interventi chirurgici sono in convenzione con il Servizio sanitario nazionale.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa e Comunicazione
Domenico Chiericozzi
Tel. 340-5365121