E’ donna il Ministro della salute della nuova Legislatura in seguito alle elezioni politiche del 24-25 febbraio 2013. Nata a Roma il 14 ottobre 1971, inizia la sua carriera politica nel 1997. In una delle primissime dichiarazioni, riferendosi al funzionamento del Servizio sanitario nazionale, ha detto come “l’impegno comune deve essere quello di riformare” perché in virtù della “riforma del titolo V, dei cambiamenti sociali e demografici, dell’evoluzione scientifica e tecnologia della scienza medica, l’invecchiamento della popolazione e delle cronicità, l’evidente necessità di un contenimento della spesa sanitaria, rendono non più procrastinabile ripensare il nuovo modello organizzativo e strutturale del Ssn”.
La carriera politica. Nel maggio 2001 è eletta Consigliere nel Comune di Roma. Già Vicepresidente della commissione Donne Elette e Vicepresidente del Gruppo consiliare di Forza Italia,
Tra la fine del 2004 e la metà del 2006 è Capo della Segreteria Tecnica di Paolo Bonaiuti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri per l’informazione e l’editoria nel governo Berlusconi, nel maggio del 2005 è nominata Coordinatore Regionale di Forza Italia per il Lazio. Dal settembre 2006 al marzo 2008 ha ricoperto il ruolo di Coordinatore Nazionale di Forza Italia – Giovani per la Libertà. Eletta alla Camera dei Deputati nelle elezioni politiche del 2008 nella lista PdL, per la XVI Legislatura. Membro del Consiglio Direttivo del gruppo PdL alla Camera e della commissione Affari Costituzionali della Camera, della Commissione Bicamerale per l’Attuazione del Federalismo Fiscale, della Commissione Parlamentare per l’Infanzia. Nel 2013 si candida alla presidenza della Regione Lazio, ma lascia in seguito il posto a Francesco Storace. Alle elezioni politiche del 24-25 febbraio 2013 viene riconfermata deputata alla Camera dei Deputati nelle liste del Pdl. (fonte: www.salute.gov.it)