Questa mattina il Dott. Nicola Colamaria (nella foto a sinistra), Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Rimini (OPI), e il Dott. Gualtiero Antola, Direttore Generale dell’Ospedale Privato Accreditato Villa Maria di Rimini hanno sottoscritto un accordo in tema di formazione E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) riservata agli infermieri.
L’intesa prevede che gli incontri relativi agli aggiornamenti professionali si svolgano nella Sala Convegni della struttura. L’iscrizione sarà garantita in egual misura agli infermieri di OPI Rimini ed a coloro che già collaborano con Villa Maria. Le notizie relative agli eventi formativi in programma saranno diffusi sui siti ufficiali e sui canali social di OPI Rimini e Villa Maria (Linkedin).
L’aggiornamento continuo rappresenta uno dei pilastri essenziali per garantire la qualità assistenziale, l’efficacia della presa in carico dell’utente e della sua famiglia, lo sviluppo professionale e la sicurezza delle cure. Il gruppo Formazione e Ricerca di OPI Rimini, in sinergia con l’Ufficio Formazione e Sviluppo di Villa Maria, individueranno gli ambiti di progettazione e di sviluppo dei progetti formativi.