Investire in Salute e in Qualità di vita è molto più facile di quanto si possa immaginare. Bastano poche regole, tra queste seguire un’alimentazione equilibrata e fare regolarmente esercizio fisico. Ma che cosa cambia quando da dilettanti si diventa sportivi? Quali rischi per il "fai da te"? Valutare il dispendio energetico, evitare le riduzioni della massa muscolare, scongiurare i rischi di pasti sbilanciati o poco equilibrati, prevenire il calo di zuccheri e di sali minerali sono aspetti di fondamentale importanza.
Su questi ed altri temi inerenti alimentazione, integrazione, attività fisica e consapevolezza su sani stili di vita, interverrà il Dott. Domenico Tiso, Responsabile dell’Ambulatorio Nutrizione e Benessere dell’Ospedale Privato Accreditato Villa Maria e la Dott.ssa Sara Biondi, dietista presso lo stesso Ambulatorio. La conferenza, aperta al pubblico, si svolgerà domenica 12 maggio dalle 10.00 alle 13,00 (Pad. C3 area "Poliuterano E’ Wellness") nell’ambito del ciclo di incontri "Le conferenze del Benessere" organizzate da RiminiWellness, la fiera internazionale del fitness e del benessere che si svolgerà a Rimini Fiera dal 9 al 12 maggio.
L’importanza di stili di vita sani e della consapevolezza alimentare.
Il Servizio di Nutrizione, Benessere e Stile di Vita di Villa Maria è operativo dal 2011. Presso l’Ambulatorio vengono erogate le seguenti prestazioni con trattamenti altamente personalizzati: visite nutrizionistiche, analisi dello stile di vita, Holter motorio-metabolico, Dietoterapia e nutrizione clinica. E’ inoltre possibile partecipare a Percorsi di formazione alla consapevolezza e Programmi di educazione alimentare.