L’Ospedale Privato Accreditato Villa Maria aderisce alla Seconda Campagna Nazionale per la Diagnosi e la Cura di Emorroidi e Stipsi
Molto spesso si pensa che Emorroidi e Stipsi siano disturbi cronici senza soluzione. Guarire, invece, è possibile. Dal 9 al 13 novembre 2009 presso l’Ospedale Villa Maria e in altri 100 centri specializzati in tutta Italia, è possibile sottoporsi a una visita specialistica gratuita per la diagnosi e la cura di Emorroidi e Stipsi promossa dalla società Italiana Unitaria di Colonproctologia – S.I.U.C.P. con il Patrocinio della Società di Medicina Generale – S.I.M.G. e di Cittadinanzattiva.
Il controllo è semplice e rapido e prevede il supporto del colonproctologo, una medico specialista, per formulare, in primo luogo, una diagnosi e identificare successivamente il problema con la terapia da seguire. Le cure oggi disponibili sono nuove ed efficaci. Si tratta di tecniche chirurgiche mininvasive che prevedono interventi rapidi senza incisioni e ferite esterne. Si possono eseguire in anestesia locale e sono in grado di eliminare i fastidi che Emorroidi e Stipsi comportano. La degenza è di 1-2 giorni. In una settimana si torna alla vita di tutti i giorni.
Sulla base dei dati SIUCP, sono 4 milioni le persone che in Italia soffrono di stitichezza e 3,7 di emorroidi. In Emilia Romagna, complessivamente, sono interessate da questi disturbi 520 mila persone.
Per informazioni e prenotare la visita gratuita è possibile chiamare al numero di telefono 0541 58411.