Specializzazione in Anestesia e Rianimazione (Consulente in Anestesia e Terapia del Dolore)
Da Maggio 2017 è entrato far parte del Servizio di Anestesia. Da giugno 2017 è Responsabile dell’Ambulatorio di Terapia del dolore di Villa Maria.
Nato a Rimini il 01 dicembre 1972, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1999 e consegue l’Abilitazione professionale nello stesso anno. Dopo aver superato il XII Corso AUC presso l’Accademia Navale di Livorno nel luglio 2000, ha ricoperto il ruolo di Capo Nucleo Sanitario presso il XXVIII Gruppo Navale della MMI e insignito della Croce commemorativa per l’Attività di Soccorso Internazionale svolta dalle Forze Armate Nazionali in Albania (2001).
Nel 2004 si è specializzato in Anestesia e Rianimazione, con Indirizzo in Terapia antalgica, presso l’Università degli Studi di Verona. E’ iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Rimini, nella Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva (SIAARTI) e a Federdolore. Anestesista Rianimatore dapprima presso Rimini Soccorso-118 (2004 – 2005) e successivamente nella U.O. Anestesia e Rianimazione del Presidio Ospedaliero di Riccione e Cattolica (ex AUSL Rimini) e negli Ospedali di Novafeltria e Santarcangelo, fino all’aprile 2017. Ha frequentato il Corso di perfezionamento in Scienze Algologiche ISAL dal 2005 al 2007. E’ stato membro del Comitato Ospedale-Territorio Senza Dolore nell’AUSL Rimini.
Dal 2010 al 2017 ha svolto attività ambulatoriale e operativa di Terapia antalgica presso gli Ospedali di Cattolica, Rimini e Santarcangelo. E’ stato Docente incaricato presso il Master Universitario “Biomeccanica, Patologia e trattamento terapeutico dell’arto superiore”, diretto dai Proff.ri Marcacci e Porcellini. Docente in diversi Corsi e Congressi nazionali. Specialista nella Anestesia loco-regionale e reperimento di accessi vascolari ECO-guidati. E’ risultato idoneo a rivestire il Ruolo di Direttore di Struttura Complessa per l’UO Terapia Antalgica e Cure Palliative nell’ex AUSL Rimini, partecipando a relativo Concorso Pubblico. All’attivo diverse pubblicazioni scientifiche.
VISITA ALGOLOGICA DI CONTROLLO
INFILTRAZIONE PARAVERTEBRALE/FACCETTE ARTICOLARI
INFILTRAZIONE PARAVERTEBRALE/FACCETTE ARTICOLARI
BLOCCO NERVOSO PERIFERICO
BLOCCO NERVOSO PERIFERICO
BLOCCO NERVOSO PERIFERICO CONTINUO
BLOCCO NERVOSO PERIFERICO CONTINUO
INFILTRAZIONE ENDOART. +ACIDO AD ALTO PESO MOL.
INFILTRAZIONE ARTICOLARE S/VISCO (STEROIDE +AL)
VISITA ALGOLOGICA
VISITA ANESTESIOLOGICA