RIABILITAZIONE AMBULATORIALE
TRATTAMENTI E SINERGIE PER IL RECUPERO FUNZIONALE
Il Servizio di Riabilitazione in Regime Privatistico di Villa Maria Rimini avviene seguendo il progetto riabilitativo individuale definito con il medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione (Fisiatra). Si possono definire “Pacchetti Riabilitativi” generalmente composti da una combinazione di Terapia manuale, Terapia strumentale e Riabilitazione funzionale.
I fisioterapisti e le dotazioni strumentali presenti all’interno del Presidio Riabilitativo di Villa Maria Rimini permettono di attuare percorsi terapeutici volti alla riabilitazione ortopedica, sportiva, posturale, neurologica, urologica.
Dal 2014 la Casa di Cura dispone anche di una Vasca Riabilitativa di 55 mq con 3 diverse altezze ed acqua riscaldata presso il Centro di Fisioterapia in Acqua dove è possibile svolgere attività individuali o in piccoli gruppi. La presenza della Vasca Riabilitativa rappresenta un plus che consente di impostare programmi riabilitativi mirati e specifici per la fase terapeutica nella quale si trova il paziente; la sinergia fra le proposte riabilitative svolte in palestra con quelle svolte in acqua consentono una recupero funzionale più completo ed in tempi più rapidi.